Siamo ormai abituati alle "Balotellate", ma questa volta Mario si è superato; sono infatti ben tre gli episodi degni di nota accaduti durante il big match della Premier League dello scorso weekend tra Liverpool e Manchester United. SuperMario, partito in panchina e in grado di incidere ben poco dal suo ingresso in campo - fatta eccezione per il solito cartellino giallo - ha trovato comunque il modo di far parlare di sè: prima con il provocatorio 6 mostrato ai tifosi dei Red Devils, poi una rissa in campo solo sfiorata grazie all'intervento dei suoi tifosi e infine il dito medio mostrato ancora ai fan dello United.
Andiamo con ordine: durante il riscaldamento, mostrando con le mani il numero 6, l'ex Milan ha voluto ricordare ai supporter del Manchester United lo storico derby vinto 6-1 a Old Trafford dal Man City di Mancini nel quale Balo è stato autore di una doppietta.
Una volta entrato in campo, si è anzi fatto notare solo per un'ammonizione e una rissa sfiorata con Smalling. Il difensore inglese entra duro su SuperMario, la cui reazione viene però fermata da alcuni tifosi a bordo campo, prontissimi a bloccarlo.
Infine, nel post gara, Balotelli abbandona Anfield mostrando il dito medio ai tifosi del Manchester, che aspettavano di lasciare lo stadio dopo la vittoria per 2-1 firmata dalla splendida doppietta di Juan Mata.
Vorrei però soffermarmi sul secondo episodio perché lo trovo bizzarro e curioso: Minuto 79, dopo un contrasto, Chris Smalling e Balotelli finiscono contro i cartelloni pubblicitari; l'italiano prende per un piede il difensore del Manchester United e gli animi si scaldano. Balo si rialza e affronta l'avversario, ma a quel punto i tifosi della prima fila lo trattengono e lo invitano a calmarsi per evitare sanzioni disciplinari.
La scena è già diventata un tormentone sui social network e la cosa non mi stupisce visto che episodi simili sono più unici che rari, ma quando c'è di mezzo Mario ci si può aspettare di tutto.
Nessun commento:
Posta un commento