Ed Sheehan, cantante R&B e folk rock di appena 23 anni non è solo un Teen Idol, come direbbero i giudici di X Factor (un idolo dei ragazzini), ma fa impazzire anche i più grandi come ad esempio Mark Clattenburg, uno dei più apprezzati arbitri inglesi che, per non perdersi il suo Live Concert, ha pensato bene di scappare via, appena decretata la fine della partita tra WBA e Crystal Palace.
Doveva essere a Newcastle - 300 km - dopo poche ore, tra le primissime file della Metro Radio Arena, e allora ha pensato bene di mettere da parte il protocollo, che parla chiaro: gli arbitri devono viaggiare insieme, all'andata e al ritorno per motivi di sicurezza. Il fischietto inglese non poteva aspettare, ha preso una macchina, ed è volato via lasciando gli assistenti sotto la doccia. Non solo: durante il tragitto, parla al telefono con l'allenatore del Crystal Palace, cosa che in Inghilterra non è proibita, ma accanto al direttore di gara devono esserci gli assistenti, altrimenti non si può.
I dirigenti arbitrali, come prevedibile, non l’hanno presa bene e la Football Association ha sanzionato immediatamente Clattenburg, internazionale dal 2006, categoria "elite" da due anni, che non scenderà in campo nel prossimo weekend. La cosa curiosa è che il fischietto inglese ha arbitrato ieri sera in Coppa d'Inghilterra, non è quindi chiaro se si tratti di semplice tournover o di una punizione per la violazione al protocollo, ma i social non hanno dubbio.