martedì 24 giugno 2014

Sky e il jingle maledetto

E' cominciato il terzo ed ultimo turno dei gironi eliminatori del Mondiale di Brasile 2014 e, come tradizione vuole, le due sfide dello stesso girone vanno giocate in assoluta contemporaneità. Chi ha Sky conosce molto bene il canale "diretta gol" nel quale, quando ci sono partite alla stessa ora, i commentatori si passano la linea da un campo all'altro per mostrarci tutti i gol e le azioni pericolose. Personalmente la trovo una comodità per chi ama sapere in diretta cosa succede in tutti gli stadi e quindi pensavo che anche al Mondiale sarebbe stata un'ottima idea. Sono bastati pochi secondi per farmi cambiare opinione: ogni volta che si passa da un campo all'altro si vede una veloce schermata e si sente una noiosissima e ripetitiva musichetta; tenete presente che soprattutto se le partite sono solo due, come in questo caso, si assiste ad almeno 2 o 3 cambi di campo al minuto. Se moltiplicate questo numero per i 90 minuti di gioco più recupero, capirete anche voi che dopo molto poco tale jingle diventa un incubo.


Già durante i primi giorni del Mondiale, Sky aveva scelto un estratto di una canzone del rapper Emis Killa come intermezzo prima e dopo la pubblicità, portando chiunque ad odiare tale canzone; dopo pochi giorni la frequenza è stata diminuita fino a quando è stata sostituita dal jingle di cui vi ho parlato. Spero vivamente che Sky si accorga che il problema non era Emis Killa ma la ripetitività che renderebbe noioso qualunque capolavoro e che la elimini almeno da diretta gol.

Per la cronaca si sono qualificate agli ottavi l'Olanda e il Cile che sfideranno agli ottavi rispettivamente il Messico e il Brasile.

Nessun commento:

Posta un commento

Google+