venerdì 19 settembre 2014

Mistero svelato

E' stato uno dei giocatori più ambiti nel calciomercato estivo e anche nelle sessioni precedenti molte squadre lo avevano richiesto, ma alla fine, all'ultimo giorno utile cioè il 31 settembre, sembrava tutto fatto: Biabiany è rossonero! con tanto di trasferimento a milano per le visite mediche e foto di rito con la sciarpa del Milan che lo avrebbe acquistato a titolo definitivo dopo un estenuante tira e molla. Poi il colpo di scena, a pochissime ore dalla chiusura del mercato sul sito rossonero appare una notizia ufficiale nella quale si annuncia che l'acquisizione del calciatore è sfumata. Gli esperti di mercato attribuiscono tale cambio di rotta alla volontà di Zaccardo di restare al Milan invece che accettare il trasferimento a Parma come parziale contropartita. La vicenda suscita numerosi interrogativi ma passa in secondo piano quando in pochissimi minuti Galliani vira su Bonaventura dell'Atalanta che sembrava destinato all'Inter e chiude una trattativa lampo.


A distanza di due settimane si scopre forse la verità. Secondo quanto riferito dal giornalista Stucchi su "Il Giornale", infatti il motivo principale del mancato arrivo di Biabiany al Milan sarebbe un difetto cardiaco riscontrato durante le visite mediche effettuate al Milan Lab. Tale tesi veniva confermata dalla non convocazione dell'ala francese per la partita dello scorso weekend a margine della quale l'amministratore delegato del Parma, Pietro Leonardi, avrebbe dichiarato: "purtroppo è un brutto momento per Biabiany". 
Il tutto è stato ribadito ieri dallo stesso Leonardi che ha dichiarato: "abbiamo stoppato immediatamente l'attività agonistica di Biabiany, il primo settembre è comparsa un'aritmia cardiaca mai avuta prima; il 10 luglio il ragazzo aveva superato la visita di idoneità sportiva". Probabilmente la verità è venuta fuori solo oggi perchè si è voluto rispettare la privacy del giocatore ma ritengo comunque strano che il problema cardiaco non sia stato riscontrato prima. L'unica certezza è che il ragazzo dovrà stare lontano dai campi di gioco per un periodo non certo breve e questa è una bruttissima notizia.

Nessun commento:

Posta un commento

Google+