mercoledì 16 luglio 2014

Buon lavoro Allegri

E così, a meno di 20 ore dall'annuncio del divorzio consensuale tra Conte e la Juventus, c'è stata la conferenza stampa di Allegri, nuovo allenatore dei bianconeri. Comincia a parlare Marotta che, da buon dirigente, ringrazia Conte, ne elogia la professionalità e la cultura del lavoro; descrive Allegri come il profilo più adatto, visti anche i tempi strettissimi della situazione e che può garantire la continuità del filone di vittorie. Incalzato dai giornalisti torna sulla situazione di ieri definendola come l'epilogo di un confronto consumatosi negli ultimi mesi nei quali la Juve voleva che l'allenatore restasse ma "nell'ultimo confronto Conte ha palesato la volontà di fermarsi ribadendola al raduno della squadra dove sono emerse nuove problematiche di disagio che per rispetto non posso raccontare." 


E' il turno di Allegri che appare sorridente e comincia dichiarandosi onorato nonché sorpreso della chiamata di Marotta arrivata ieri come un fulmine a ciel sereno. Stuzzicato sullo scetticismo dei tifosi, Max asserisce che con rispetto, risultati, lavoro e professionalità li riconquisterà. Arriva puntuale la domanda sul difficile rapporto con Pirlo e Allegri sembra preparato, si riferisce al giocatore chiamandolo sempre Andrea, definendolo un campione e affermando di essere fortunato a poterlo ritrovare.
Infine sul modulo il nuovo allenatore afferma: "Conosco la squadra e credo che stravolgere la squadra non avrebbe senso; lavorerò sulle caratteristiche dei giocatori e porterò accorgimenti in base alle loro caratteristiche . Partirò con la difesa a 3 e in alcuni spezzoni si potrà passare alla difesa a 4. Però devo capire prima le caratteristiche dei giocatori a mia disposizione."
Nessuno dei due ha voluto parlare di mercato ma Iturbe sembra aver firmato con la Roma e Marotta ha ribadito che Vidal è un giocatore della Juventus, ma questo è il gioco delle parti.
In conclusione non mi è mai piaciuto giudicare troppo presto qualcuno, e pur credendo che Allegri difficilmente potrà sostituire Conte nel cuore dei tifosi e vincere subito, auguro all'allenatore toscano un buon lavoro.


Nessun commento:

Posta un commento

Google+