Dopo aver parlato della scomparsa delle scarpette nere durante questi Mondiali, vorrei ora concentrarmi sulle magliette indossate dalle varie nazionali. Curiosi sono i motivi disegnati su alcune magliette come ad esempio quella della Colombia che presenta righe oblique scure che spezzano il giallo intenso, quella della Costa Rica con un graffio blu su sfondo rosso e quella portoghese con righe orizzontali sempre più strette che scompaiono nella metà bassa della maglia. Particolare, ma già vista in altre competizioni, è la maglia della Croazia con il suo motivo a scacchi rossi e bianchi.
Se poco ci si è potuti sbizzarrire sulle prime maglie diverso è il discorso per le seconde maglie dove i designer hanno dato il meglio. Vorrei cominciare con la Germania che presenta una maglietta a righe orizzontali larghe rosse e nere. Anche la Spagna ho voluto il nero come colore per la seconda maglia ma in questo caso il colore è uniforme con inserti giallo fluo.
L'Olanda come seconda maglia sfoggia un blu acceso con inserti arancioni e un motivo a V che sfuma il colore. Anche l'Italia non è voluta essere da meno con una maglia nel classico colore bianco ma con sottilissime strisce verticali azzurre che ricordano quelle di una maglia da baseball.
Discorso a parte merita le seconda divisa degli USA che vince il premio come maglia più colorata del Mondiale.
Nessun commento:
Posta un commento