giovedì 10 luglio 2014

Qualcuno aveva predetto il 7-1

Dello storico risultato di martedì sera nella prima semifinale del Mondiale 2014 ho già parlato (Lezione di sportività?), definendo il 7-1 della Germania contro i padroni di casa del Brasile, storico e inimmaginabile; eppure per qualcuno non era così. Ci sono infatti almeno tre episodi documentati di persone che ci credevano a tal punto da scommetterci sopra.


Un anonimo scommettitore statunitense azzecca il risultato esatto della partita, indovinando anche uno dei marcatori: Khedira, non certo un bomber, con i suoi 5 gol in 51 partite con la sua nazionale. La quota era di 2319 a 1; ha scommesso 20 dollari e ne ha vinti addirittura 46.380, pari a oltre 34.000 euro. Il tutto viene mostrato in una foto pubblicata su twitter.



Risultato incredibilmente centrato anche da uno scommettitore britannico che, secondo il quotidiano Daily Mail, ha investito 7 sterline con una quota di 500 a 1, vincendo così 3500 sterline. Curiosa anche la terza vincita di uno scommettitore che ha puntato una sterlina sul 5-0 per i tedeschi alla fine del primo tempo; la giocata gli ha fruttato 280 sterline.
Tornando al Brasile, dovrà affrontare sabato nella "finalina" per il terzo posto l'Olanda, mentre domenica si giocheranno il titolo Germania e Argentina che si è qualificata ieri ai rigori. Per la cronaca l'allenatore oranje, Van Gaal, non ha ripetuto quanto fatto nei quarti, sostituendo tre giocatori di movimento e arrivando all'epilogo non con il pararigori Krul, ma con Cillessen che ha confermato le sue statistiche subendo tutti i rigori calciatigli contro.

Nessun commento:

Posta un commento

Google+